Benvenuti nel mio sito!
Questo sito nasce dalla volontà di creare uno spazio dedicato alla condivisione dei miei interessi professionali, con particolare riguardo alla diffusione della psicoterapia cognitivo-comportamentale per la cura delle patologie psichiche.
Soprattutto, è stato pensato per quanti, singoli, coppie, famiglie o gruppi, per il bisogno di un ascolto insieme umano e professionale, sono alla ricerca di un aiuto serio e competente. Sono profondamente convinta che DUE siano le armi vincenti per uscire dal tunnel del dolore e della sofferenza: l’Amore e la Scienza.

La prima è l’amore incondizionato, senza limiti, di genitori, amici, mariti, mogli, figli, che spinge ad affrontare sacrifici, sfide e rinunce per il bene della persona amata. Un amore senza il quale la nostra vita non sarebbe altro che una storia solitaria, senza passato né futuro.

Accanto all’amore, come prezioso alleato, ecco l’aiuto professionale di quanti, quotidianamente, operano per mettersi al servizio di chi vive una momentanea condizione di incertezza o disagio, con la propria esperienza umana e preparazione scientifica nella scienza più ardua, ma al tempo stesso nobile, la “Scienza della Mente”.

Poiché uscire dal disagio e dallo stigma in cui spesso ci si condanna per paura di non essere compresi, o in cui si crede i propri cari siano destinati, dopo mille tentativi falliti di cura, SI PUO’!

Perché, quando l’amore non basta, quando OGNI TENTATIVO sembra fallire, allora è PIU’ CHE MAI NECESSARIO un aiuto professionale che, insieme all’impegno di tutti, si attivi per restituire fiducia in sé, negli altri e nel futuro.

Il mio sito nasce proprio per fornire questo tipo di aiuto, per cui, per chiunque si fosse fermato qui, più o meno per caso, Auguro di trovare quelle informazioni e quella disponibilità e accoglienza che contraddistinguono il mio modo di intendere il cammino, non sempre breve e semplice, verso la salute.

In queste pagine troverete tutto ciò che riguarda il mio Percorso formativo e lavorativo che ha permesso di dare concretezza e solidità alla mia Attività professionale, che spazia dalle Consulenze Psicodiagnostiche alla Psicoterapia Cognitivo-comportamentale fino alle Consulenze tecniche svolte nell’ambito di procedimenti legali/giuridici.
Potrete, inoltre, trarre utili informazioni sulla mia Attività di Mediatrice Familiare, una realtà emergente nel panorama italiano, ma con una forte e consolidata tradizione nel contesto europeo e internazionale.

Ampio spazio è ovviamente dedicato ai principi ispiratori della Psicoterapia Cognitivo-comportamentale, alle tecniche di cura e alla loro efficacia nel trattamento del disagio psichico.

Una specifica sezione contiene un approfondimento Bibliografico (nazionale ed internazionale), con l’indicazione dei siti Internet e dei libri più aggiornati nell’ambito della psicologia e della psicoterapia cognitivo-comportamentale (incluse le più moderne aree di disagio: Nuove Dipendenze, Omonegatività, Disturbi Specifici dell’Apprendimento, fino alle implicazioni legali di Stalking e Mobbing).

Per CONTATTARMI visitate la pagina dedicata

RINGRAZIO I LETTORI PER L'INTERESSE DIMOSTRATO E PER QUALSIASI CONTRIBUTO FORNITO, UTILE AD ARRICCHIRE I CONTENUTI DI QUESTO SITO!‏


Buona navigazione!